Accanto al percorso artistico visibile nel sito www.danielegiangreco.it è dal 2003 che si occupa di progetti sull’handicap.
Ha frequentato meeting e formazione internazionale in circo sociale con Shake Circus(Berlino) Circus Elleboog (Amsterdam) Cirque du Soleil (E.d.C. Bruxelles) Giocolieri & Dintorni (Roma) Acirkaos (Menorca). Ha fatto progetti di circo/teatro rivolto a persone disabili con: Coop Polis, Asl Perugia, Fondazione Città del Sole, Coop Borgo Rete, cesvol e Consorzio Auriga. Con il centro diurno per disabili di Panicale (Pg) ha creato lo spettacolo di arte di strada “Spiazza la Piazza” premiato al festival del teatro sociale di Castrocaro e rappresentato nelle città di Torino, Verona, Perugia, Terni ecc. Con loro è in costruzione la nuova produzione “Samurai”.
Ora collabora come artista con Woesh Circus di Brugges (Belgio) nello spettacolo di circo sociale “La Fabbrica dei Fantasmi”
Di questo sono già state fatte diverse repliche in alcuni festival delle Fiandre.
Oltre alla formazione sopra citata, gli anni trascorsi come operatore sociale in diverse strutture del territorio gli hanno permesso di conoscere le difficoltà dei ragazzi, dei genitori, degli educatori e di tutte le figure che vivono queste realtà e quindi di sviluppare una sensibilità specifica a questi contesti.
Daniele Giangreco
Sorry, the comment form is closed at this time.